Corsi operatore olistico a Napoli: a quale ente formazione affidarsi
I corsi operatore olistico formano operatori del benessere capaci di risvegliare il naturale processo di autoguarigione del corpo.
Corsi operatore olistico a chi si rivolgono?
L’approccio di tipo olistico non è solo una scuola di pensiero ma una vera e propria scelta di vita con un’unica finalità: il raggiungimento di uno stato di benessere autentico e totalizzante. Il corso per operatore olistico parte dalla necessità di intervenire sul benessere della persona attraverso più piani paralleli: il corpo, la mente e lo spirito, coniugandoli in maniera imprescindibile tra loro per il raggiungimento di un equilibrio complessivo. La ricerca della salute si orienta quindi verso la persona e non come risposta alla malattia, tende ad indagare la causa e non il sintomo evidente, valuta la complessità e il funzionamento del sistema e non del singolo organo, punta al riequilibrio piuttosto che alla cura della singola patologia, andando a stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo.
Se siete appassionati di discipline olistiche e avete deciso di fare della vostra passione una professione seria e certificata, iniziare il percorso didattico del corsi operatore olistico è sicuramente la scelta migliore. Infatti, il diploma operatore olistico non richiede nessuna esperienza pregressa ed anche i professionisti del benessere di lungo corso troveranno in questo percorso di formazione, la giusta preparazione per offrire alla propria clientela un approccio più integrato e completo.
Scuola operatore olistico: competenze ed obiettivi
Grazie al corsi operatore olistico, avrete l’opportunità di imparare le tecniche per comprendere le profonde ragioni del malessere ed estirparle alla radice, sia esso un disagio che si manifesti in forma mentale o fisica. A tale scopo, sono diverse le tecniche utilizzate, non escludendo una dimensione creativa e partecipativa, sia del soggetto che del suo corpo, così da risvegliare le capacità auto-terapeutiche della persona, abilità innate che il corso operatore olistico vi aiuterà a recuperare e stimolare. La figura professionale certificata d un corsi operatore olistico si occupa di ideare, promuovere e consolidare il benessere dell’individuo e la sua crescita personale. Attraverso una visione d’insieme dell’essere umano e l’utilizzo di tecniche non mediche e non estetiche, mira a facilitare il recupero spontaneo (naturale) dell’equilibrio psico-fisico, mediante l’interazione dei sistemi corpo, mente e spirito. La figura può valutare e agire, tramite apposite tecniche e conoscenze apprese, sull’equilibrio energetico della persona, suggerire stili di vita e consapevolezza del Sé che potenziano la salute e il benessere e che mirano al riequilibrio interiore ed esteriore.
Quale scuola per operatore olistico scegliere?
Se abitate a Napoli e siete interessati ad approfondire le discipline olistiche la Art Studio Formazione può essere l’Ente di formazione professionale, riconosciuta dalla Regione Campania, che fa al caso vostro. Il corsi operatore olistico del benessere erogato dall’Art Studio Formazione è un percorso formativo di circa 600 ore finalizzato a formare operatori olistici di altissimo livello che potranno svolgere la loro professione sia in forma autonoma sia in strutture termali, istituti di bellezza e centri benessere. La durata del corso è di sei-sette mesi e, oltre fornire una preparazione in termini amministrativi e organizzativi per lo svolgimento della professione, formerà lo studente per la pratica del massaggio antistress, massaggio plantare e zone riflesse, massaggio con le pietre calde, massaggio californiano, massaggio bioenergetico, massaggio Ayurvedico. Alla fine del corsi operatore olistico, sarà rilasciata una qualifica di Livello EQF 3 riconosciuta dal D.Lgs. n. 13/2013 e rilasciata dalla Regione Campania, l’unico percorso formativo completo, valido e riconosciuto a livello internazionale secondo gli standard Europei. Per contatti e maggiori info, basta consultare il relativo sito internet.
Perché l’armonia e il benessere personale possono essere una vocazione ma anche diventare un’appassionata professione!