Dove trovare il miglior produttore forni professionali per pizza a Napoli, di prodotti fatti a mano e con estrema cura? Solo Stefano Ferrara Forni!
Quando si parla di Forni Napoli non si può far altro che pensare alla grande professionalità di Stefano Ferrara Forni. Se il vostro intento è quello di trovare il miglior forno pizza professionale a legna che soddisfi le vostre esigenze professionali e culinarie, e che sia creato da mani esperte per mani esperte, allora siete in cerca della professionalità e dell’esperienza di Stefano Ferrara Forni.
Stefano Ferrara, artigiano di terza generazione, ha intrapreso questo splendido lavoro già dalla adolescenza al fianco del padre. Una storia d’amore artigianale nella creazione di forni a legno, lunga 70 anni. Un lavoro artigianale puro, senza l’impiego di alcun prefabbricato, come l’antica tradizione comanda. Attraverso l’enorme impegno e l’impego della tradizione anche nella costruzione dei forni a legna Napoli, la vostra pizza potrà essere perfetta.
Perché scegliere Stefano Ferrara per forni professionali per pizza?
Oltre che per la longeva ed inestimabile tradizione che accompagna da 70 anni, scegliere Stefano Ferrara forni vuol dire affidarsi a mani artigiane esperte per creare la pizza perfetta. Non bastano solo gli ingredienti di ottima qualità, per poter cucinare ed assaporare una pizza unica bisogna aver un forno per pizzeria perfetto, che cuocia in modo impeccabile la vostra pizza.
Inoltre tutti i forni per pizza professionali sono costruiti con materiali certificati e garantiti a norme CE. Solo affidandosi a professionisti come Stefano Ferrara Forni Napoli, riuscirete ad acquistare un prodotto che vi durerà per moltissimi anni e che verrà ripagato di ogni centesimo.
Tempi di cottura in forni pizza professionali
Dettaglio importante oltre la temperatura del forno per cottura perfetta, è il tempo stesso di cottura della pizza. Per quanto gli ingredienti, l’impasto e il suo condimento siano punti fondamentali, quello della cottura, in verità, è quello principale. Il tempo di cottura considerato “perfetto” per una pizza cotta in forni a legna Napoli è di 60/90 secondi, per una temperatura di circa 430-480 C°.
Ogni secondo in più o in meno ha la sua vitale importanza per la riuscita della pizza, stesso vale per la temperatura.
Forni professionali per pizza, quanto è importante?
Quando si decide di entrare nel mondo della ristorazione, non bisogna mai risparmiare o titubare sugli strumenti utili per cucinare. La cucina, il forno per pizzerie, gli strumenti utili per cucinare, nulla di questo deve esse acquistato senza porre attenzione estrema. Questo perché, come abbiamo ben capito, è ciò che renderà la vostra attività migliore. Acquistare un forno qualunque renderà la vostra pizza uguale alle altre, se nonché peggiore. Acquistare prodotti selezionati, prodotti lavorati con attenzione e curati nei minimi dettagli vuol dire acquistare e garantire una parte del proprio futuro lavorativo.
Fin dall’antichità l’utilizzo dei forni pizzeria a legna è stata la base di tutto. Pane e derivati nascono da esso e senza questo strumento, oggi, non potremmo assaporare i prodotti che più amiamo, cotti in modo sublime. Non tutte le pizze tradizionali sono uguali nel gusto però, questo perché, appunto, non tutte sono cotte nel modo migliore e nel forno migliore. Si, tutto parte dal forno che si sceglie. La nostra cara ed amata pizza napoletana non può esser cotta in un qualsiasi forno a legna!
Certo, le pizze possono essere cotte anche in un forno elettrico, ma come giusto che sia avrà una consistenza diversa. Se il vostro intento è quello di sfornare la classica ed inimitabile pizza napoletana, dai gusti più classici o innovativi, allora non vi resta che acquistare solo il miglior forno a legna Napoli che vi sia.